Dove Siamo

L’azienda agricola Podere Ghiole sorge sul Colle di Lucardo nel Comune di Montespertoli (Fi) circondata dalle variopinte colline Toscane dove si alternano vigneti e alberi di olivo, a metà strada tra Firenze e Siena.

Il Podere Ghiole si trova in una posizione privilegiata in quanto è vicino sia a Siena che a Firenze, e Pisa è raggiungibile in poco più di un’ora. Chi soggiorna da noi può arrivare in meno di un’ora a Siena, città famosa in tutto il mondo per il Palio che vi si corre il 2 luglio e il 16 agosto di ogni anno, oltre che per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale.

Firenze la si raggiunge invece in poco più di mezz’ora, qui si possono visitare i tanti musei cittadini, dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia che ospita il famoso David di Michelangelo. Ma anche visitare i famosi palazzi e le tante piazze storiche presenti nel centro cittadino.

Per chi fosse interessato invece ai centri minori, a circa mezz’ora di distanza dal Podere Ghiole si trova San Gimignano, la “città dalle belle torri” in provincia di Siena. È famosa per la sua caratteristica architettura medievale ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Per chi fosse interessato all’arte contemporanea a San Gimignano è possibile visitare la Galleria Continua.

Come raggiungerci

Da Roma

Podere Ghiole è facile da raggiungere. Se arrivi da Roma devi prendere l’Autostrada A1 in direzione Firenze. Prendi poi l’uscita “Valdichiana – Bettolle”. Da qui prendi la Superstrada “Bettolle – Siena” in direzione Siena. Una volta arrivato a Siena prosegui sulla Superstrada “Siena – Firenze” in direzione Firenze, esci a Poggibonsi. Segui le indicazioni stradali per Empoli – Certaldo. Dopo circa 15 Km troverai il paese di Certaldo, da qui segui le indicazioni stradali per Lucardo. Passa attraverso il paese e dopo 400 metri gira a sinistra in direzione Montalbino. Dopo circa 10 metri sarai arrivato al Podere Ghiole.

Da Firenze

Prendi la Superstrada “FI-PI-LI” (Firenze–Pisa-Livorno), in direzione Pisa. Esci alla Ginestra e segui la segnaletica per Montespertoli sino ad arrivare a Baccaiano. Gira a sinistra e segui le indicazioni per Certaldo. Quando arrivi a Lucardo ti troverai di fronte ad un incrocio e sulla destra, dopo 10 metri, potrai trovare Podere Ghiole.

Da Pisa

Prendi la Superstrada “FI-PI-LI” (Firenze–Pisa-Livorno), in direzione Firenze. Esci alla Ginestra e segui la segnaletica per Montespertoli sino ad arrivare a Baccaiano. Gira a sinistra e segui le indicazioni per Certaldo. Quando arrivi a Lucardo ti troverai di fronte ad un incrocio e sulla destra, dopo 10 metri, potrai trovare Podere Ghiole.

Contattaci

Spediamo in tutto il Mondo

   

Contattaci